San Marino. RETE-MDSI: “Mularoni in Banca Centrale, AP gioca il jolly”

San Marino. RETE-MDSI: “Mularoni in Banca Centrale, AP gioca il jolly”

SAN MARINO RETE-MDSI non sono soddisfatti della nomina di Antonella Mularoni al posto di Nicola Cavalli.

[c.s.] Proprio quando il Consiglio Direttivo di Banca Centrale ha trovato la maturità per superare le logiche che ingessano maggioranza e opposizione e comincia ad esprimersi all’unanimità per provvedimenti anche di forte impatto (come la revoca del Direttore Moretti), ecco che Adesso.sm cambia le carte in tavola e gioca il jolly. E il jolly è sempre lei, Antonella Mularoni, che andrà a sostituire Nicola Cavalli. 
L’ex Segretario agli Esteri e al Territorio, dopo otto anni al governo con la DC, non si è ricandidata alle ultime elezioni ma continua ad essere uno degli esponenti di spicco di Alleanza Popolare (oggi RF) e destinataria di un incarico dopo l’altro: Ambasciatore a disposizione, membro del cda dell’Agenzia di Sviluppo-Camera di Commercio e oggi anche membro del Consiglio Direttivo di Banca Centrale. 
Una scelta quanto mai inopportuna per chi ricopre un incarico diplomatico e allo stesso tempo si occupa di attrazione degli investimenti. Una carta, quella del jolly, che si gioca per disperazione, quando tutte le altre carte sono state giocate ed è l’unico modo per non perdere la partita. Maggioranza compatta anche per questa nomina. Nonostante i mal di pancia siano palesi ancora una volta Alleanza Popolare predomina, i suoi alleati di governo rinunciano a far valere la propria forza numerica e si piegano sotto il peso di un partito che, nonostante abbia cambiato nome, continua ad imporsi con le logiche del passato, ingombra il presente e aspira ad un futuro di immortalità governativa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy