Rimini. Stretta sulla sicurezza nei locali «Troppi costi, c’è chi ridarà la licenza»

Rimini. Stretta sulla sicurezza nei locali «Troppi costi, c’è chi ridarà la licenza»

Corriere Romagna: Stretta sulla sicurezza nei locali «Troppi costi, c’è chi ridarà la licenza»Allarme di Indino (Silb) dopo il giro di vite annunciato dalla Questura: lasceranno attività molto famose. L’assessore: «Serve un percorso accompagnato per rispettare le regole e non fare chiudere».

RIMINI. «I costi saliranno e ci sono alcuni locali, anche molto famosi, che riconsegneranno le licenze». A suonare il campanello d’allarme è Gianni Indino, presidente Silb Confcommercio, dopo la riunione che si è svolta giovedì in prefettura in cui il questore Maurizio Improta ha annunciato un aumento delle misure di sicurezza da mettere in campo, a seguito della tragedia di Corinaldo.
Incontri con i dj
Le forze dell’ordine forniranno infatti un video, una sorta di tutorial finalizzato all’evacuazione in caso di pericolo o emergenza. E ancora: il personale addetto alla sicurezza dovrà indossare giubbotti gialli per essere riconoscibile e quindi indirizzare le persone verso le uscite, le quali dovranno avere una luce interna e una esterna, così come un addetto all’interno e all’esterno per gestire i flussi verso spazi idonei. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy