Per la FSAL un 2019 ricco di appuntamenti!

[c.s.] “Un brindisi per chiudere un 2018 ricco di impegni e uno per augurarsi il meglio da un 2019 che si preannuncia particolarmente fitto di appuntamenti di prestigio. L’atletica sammarinese si è data appuntamento lunedì sera 29 gennaio al Ristorante Green per una cena conviviale durante la quale ricordare gioie e delusioni dell’anno che si è appena concluso e soprattutto per fare il punto sulla stagione che è alle porte.

Consiglio Federale al completo, rappresentanti di club, tecnici e atleti biancazzurri con la presenza prestigiosa del Segretario di Stato per lo Sport Marco Podeschi e di Presidente e Vice Presidente del CONS Gian Primo Giardi e Christian Forcellini. Il numero uno dell’atletica sammarinese Daniele De Luigi ha presentato ai suoi ospiti progetti e programmi spiegando come il raggiungimento degli obiettivi prefissati ha la doppia valenza di risultato personalmente gratificante e di promozione per la disciplina.

In realtà la stagione sportiva è già stata inaugurata perche Beatrice Berti e Rebecca Guidi hanno già avuto la possibilità di scendere in pista in ambito internazionale partecipando a Miramas, in Francia, ai Campionati del Mediterraneo Indoor Under23.

Il prossimo impegno è fissato per il prossimo 16 febbraio quando sarà il momento di prendere parte ai Campionati indoor dei Balcani per la categoria “assoluti” a Istanbul. Il primo marzo a Glasgow gli Europei Indoor mentre giugno sarà il mese dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa in Montenegro. Luglio sarà un mese caldo e non solo per le temperature: universiadi a Napoli, Europei Under 23 e Europei Juniores in Svezia e “Staffette dei Balcani” a Ezrun in Turchia. In agosto a Skopje la Coppa Europa, poi il 2 e 3 settembre a Pravets (BUL) i Campionati dei Balcani. Dal 27 settembre al 6 ottobre a Doha i Mondiali assoluti. Alle gare internazionali alle quali gli atleti della Federazione Sammarinese Atletica Leggera parteciperanno con la divisa della Nazionale si aggiungono i meeting e gli appuntamenti per società. Numerose le prove su strada, il 20 ottobre a Cremona la mezza maratona valida per il titolo Europeo. Fitto anche il calendario degli eventi che si terranno in territorio e che saranno organizzati dalla FSAL e dai tre club affiliati. La sera successiva, il 30 gennaio, il Presidente Daniele De Luigi e il Segretario Generale Cristina Carattoni hanno partecipato a Sportinsieme Awards”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy