San Marino. Opposizione ancora barricate per non discutere le relazioni sullo stato della giustizia

San Marino. Opposizione ancora barricate per non discutere le relazioni sullo stato della giustizia

Antonio Fabbri: L’opposizione fa ancora barricate per non discutere le relazioni sullo stato della giustizia

L’opposizione dice di avere saputo dal web quello che avrebbe potuto conoscere dai propri membri in Commissione affari di giustizia. Ma non potendo dire di averlo appreso da loro, per non violare una presunta segretezza che non c’è, preferiscono dare ad intendere di averlo appreso dal web, in un giochetto sulle questioni della giustizia che ormai si ripete da tempo. Come quello delle faccine preoccupate che vanno dalla Reggenza dopo avere bloccato per l’ennesima seduta la sostituzione pure di sua Eccellenza, impedendo da mesi il ripristino della operatività completa della Commissione.
Insomma detto che alla fandonia che l’opposizione lo abbia appreso dal web non ci crede nessuno, la minoranza fa ancora le barricate per non conoscere e non fare conoscere le relazionisullo stato della giustizia 2016 e 2017.

Perché?  (…)

Pare di poter dire che la partecipazione al Consiglio giudiziario sia una prerogativa dei magistrati della Repubblica – stante il sopra citato comma 3 dell’articolo 6 della LQ 145/03 come modificato anche dalla LQ 02/11 – quindi anche del Dirigente.

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy