Rimini. Mense scolastiche, il pane non piace Comune: ne faremo uno Made in Rimini

Rimini. Mense scolastiche, il pane non piace Comune: ne faremo uno Made in Rimini

Mense scolastiche, il pane non piace Comune: ne faremo uno Made in Rimini / L’assessore Morolli testa di persona piatti e materie prime serviti ai bambini: il “pappa fish” è un grande successo.

Più rosette e meno pane confezionato sulla tavola degli studenti riminesi. La novità è annunciata dall’assessore alla pubblica istruzione Mattia Morolli, anticipando la creazione di un portale in cui le famiglie saranno informate sui piatti e le materie prime servite ai ragazzi. Oltre i tanti motivi di orgoglio, c’è però la “questione pane” da sistemare: quello confezionato piace poco. Per questo il Comune vuole coinvolgere i fornai locali, per portare in tavola una pagnotta interamente made in Rimini.

“A tavola”
L’ultima novità è proprio di ieri mattina: via l’orzo integrale a favore di quello biologico. Ogni settimana l’assessore Mattia Morolli, insieme a funzionari, si reca nelle scuole per testare il livello del cibo offerto nelle mense, incontrare le insegnanti e verificare possibili migliorie ed eventuali cambi di menù. Uno strumento di verifica “sul campo” che integra quellodegli incontricon igenitori dei Comitati mensa, ogni due mesi. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy