Rete e Mdsi su condanna di Elena Tonnini: “Modalità irrituali”

Rete e Mdsi su condanna di Elena Tonnini: “Modalità irrituali”

“Nella giornata di oggi il Consigliere Elena Tonnini è stato raggiunto da decreto di condanna a firma del commissario della legge Alberto Buriani”.

“La condanna alla multa di €800 – si legge in una notra congiunta di Rete e Mdsi – è seguita a denuncia del dott. Andrea Rosa, membro del C.d.A. di Cassa di Risparmio, che si è ritenuto diffamato da alcune osservazioni svolte dal Consigliere Tonnini durante una serata pubblica di maggio 2018.

Un paio di giorni dopo la serata incriminata, la stessa Tonnini aveva inviato ai giornali una nota di scuse per l’inesattezza del riferimento incriminato (pochi secondi su due ore di serata pubblica), manifestando di per sé la non volontà di diffamare.

“La chat denominata “Titans” – continua la nota – con cui i membri di maggioranza del CdA di Cassa in carica per pochi mesi nel 2017 comunicavano su Whatsapp, può essere certamente uno strumento di coordinamento tra membri di un CdA, ma altrettanto certamente non è uno strumento “ordinario”, né è ordinario che tali comunicazioni potenzialmente riservate siano state comunicate a Francesco Confuorti: anche questo è un fatto. Dall’irritualità di tale modalità di comunicazione nascono incomprensioni ed equivoci sintomatici”.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy