Ammanco alla cassa Ufficio urbanistica, partito il processo a dipendente

Ammanco alla cassa Ufficio urbanistica, partito il processo a dipendente

Tribunale di San Marino: Prima udienza, ieri, davanti al giudice Roberto Battaglino, per il caso che vede imputato Lazzaro Moretti, 53enne sammarinese, all’epoca dei fatti impiegato dell’Ufficio Urbanistica.

ANTONIO FABBRI  Moretti, difeso dall’avvocato Maria Selva, è accusato di avere sottratto dal 2012 e fino al gennaio del 2015 oltre 16 mila euro. L’imputato presso quell’ufficio svolgeva le mansioni di collaboratore tecnico di sportello ed era addetto alle operazioni di incasso del contante per le pratiche edilizie. Questo suo ruolo di riscossione, gli ha consentito, secondo l’accusa, di appropriarsi di una parte di quanto veniva da lui riscosso. Una parte che, in tre anni di tempo, ha raggiunto, stando alla ricostruzione dell’inquirente la cifra di 16.125,19 euro. (…)

La difesa, come si è potuto intuire dalle domande, sembrerebbe voler dimostrare da un lato che alla cassa dell’Ufficio urbanistica vi fosse una situazione caotica; dall’altro che l’ammanco contestato si protrae da tempo e assomma più ammanchi di più esercizi. (…)

Tratto da L’Informazione 

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 24

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy