Marcia per la vita IX edizione, a Domagnano la presentazione

Marcia per la vita IX edizione, a Domagnano la presentazione

Verrà presentata domani sera, venerdì 26 aprile a Domagnano, Repubblica di San Marino, la IX edizione della Marcia per la Vita, che si svolgerà a Roma il prossimo 18 maggio.

L’incontro ha l patrocinio della Diocesi di San Marino-Montefeltro e dell’Associazione “Accoglienza della Vita”. Al tavolo Enrico Masini, bioeticista, moderatore; relatrice la Dott.ssa Virginia Coda Nunziante, che collabora con varie associazioni di volontariato cattolico tra le quali l’Associazione Famiglia Domani di cui è attualmente Presidente. Virginia Coda Nunziante è promotrice in Italia della stessa Marcia per la Vita di cui è stata nominata portavoce. Una carica che ricopre ancora oggi. ’ inoltre Direttrice dell’Ufficio Relazioni Internazionali del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 2004.

“La Marcia per Vita in Italia” – si legge in una nota- ” è nata per iniziativa del Movimento Europeo per la Difesa della Vita e della Dignità Umana (Mevd) e dell’Associazione Famiglia Domani, e si è svolta per la prima volta il 28 maggio 2011 a Desenzano del Garda; successivamente, a Roma fino a questa edizione. Pur ricevendo l’adesione e l’incoraggiamento di vescovi, cardinali e prelati da tutto il mondo non è un’iniziativa ecclesiale e si registra la partecipazione crescente, a titolo personale, anche di cittadini di fedi religiose diverse. L’intento della Marcia” – prosegue la nota- “è quello di affermare che la vita è un dono indisponibile di Dio e chiedere il Suo aiuto per una società smarrita, che si lascia guidare dalla logica dell’utilitarismo e dell’individualismo. La Marcia per la Vita vuole essere il segno dell’esistenza di un popolo che non si arrende e vuole far prevalere i diritti di chi non ha voce, affermando la sacralità della vita umana e perciò la sua assoluta intangibilità, dal concepimento alla morte naturale, senza alcuna eccezione, alcuna condizione, alcun compromesso; intende combattere contro qualsiasi atto volto a sopprimere la vita umana innocente o ledere la sua dignità incondizionata e inalienabile”.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy