Come gestire le ispezioni del garante Privacy

“Mercoledì prossimo, 8 maggio, presso la sede di PRIVACY365 in via Giangi 11 a Dogana, dalle 15.00 alle 17.30 ci sarà il primo incontro divulgativo del ciclo GDPR cafe”.

Lo segnalano gli organizzatori, che aggiungono “Il tema è scottante: come gestire le ispezioni del Garante Privacy.

L’Autorità Garante sammarinese, da poco insediata, ha già la facoltà di disporre ed eseguire ispezioni, di propria iniziativa o su richiesta delle proprie omologhe europee, che tutelano il trattamento dei dati di persone nel territorio della UE.

Ma in cosa consiste un’ispezione del Garante Privacy? Quali condizioni possono esporre a un’ispezione e, soprattutto, come la si può gestire correttamente, con il minimo impatto sull’attività aziendale?

Sull’argomento si sa poco, e circolano numerose leggende metropolitane.

L’incontro, gratuito, è aperto ad aziende ed enti sammarinesi e fornirà, da parte di esperti che hanno già affiancato aziende in numerose ispezioni Privacy, indicazioni operative su come avviene un’ispezione e come prepararsi per gestirla al meglio.

L’incontro è gratuito ma a registrazione obbligatoria su http://www.gdpr.sm, dove si trova anche il calendario completo degli incontri”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy