San Marino. Data per imminente la crisi di governo, dai partiti di opposizione

San Marino. Data per imminente la  crisi  di governo, dai partiti di opposizione

Commissione di inchiesta su Banca Cis approvata verso le 2 di questa notte dal CGG 

Nel corso di una  conferenza stampa convocata  appositamente dalle forze di opposizione, si è appreso poco fa che durante la notte è stato approvato  dal CGG un ordine del giorno presentato da tutte le forze di opposizione che istituisce una commissione di inchiesta sulle vicende Banca Cis.
Hanno votato a favore 25 consiglieri delle forze di opposizione e 4 della  maggioranza Adesso.sm. Un consigliere della maggioranza non ha votato. Un consigliere dell’opposizione non ha votato in quanto dipendente Cis.

La legge istitutiva di detta commissione dovrà essere varata entro un preciso termine stabilito nell’ordine del giorno.
Pare invece che non sia fissato il termine nell’ordine del giorno varato dalla maggiornaza che istituisce pure una commissione d’inchiesta, a quanto pare, però,  su tutto il sistema bancario e, forse, finanziario.

Sono intervenuti: Roberto Ciavatta (Rete), Alessandro Cardelli (Pdcs), Alessandro Mancini (Ps), Federico Pedini Amati (MsSi), Gerardo Giovagnoli (Psd), Tony Margiotta. 
La incertezza sulle informazioni deriva dal fatto che  il dibattito si è svolto in seduta segreta. Non sono stati diffusi nemmeno i testi dei due suddetti ordini del giorno approvati.
L’approvazione dell’ordine del giorno delle minoranze è stato accolto da un lunghissimo applauso dagli scranni delle opposizioni. Praticamente viene data come imminente una crisi di governo che potrebbe essere annunciata anche prima della consultazione referendaria che avrà luogo  domenica 2 giugno. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy