Al via la scuola vela del Club Nautico Rimini

Al via la scuola vela del Club Nautico Rimini

“Il Club Nautico di Rimini è impegnato su più fronti in questo giugno che ha segnato l’inizio dell’estate. Tanti gli eventi messi in calendario tra gran opening stagionali, regate, corsi di scuola vela per i più piccini”.

Lo annunciano gli organizzatori, aggiungendo “Al via lunedì 10 giugno i corsi di scuola vela per i giovani dai 6 ai 16 anni di età.
I corsi in programma (date d’inizio 10 e 24 giugno, 8 e 22 luglio, 5 e 19 agosto e 2 settembre), avranno una durata di dieci giorni ognuno e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30.

Mission principale della scuola è quella di insegnare lo sport della vela attraverso la responsabilità verso se stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda. Una scuola di vita, per i ragazzi che si avvicinano a questa disciplina, che richiede impegno, spirito di adattamento ed accettazione di norme comportamentali ma compito della scuola vela è anche divertire ed appassionare, in un ambiente sano e sicuro, dove conoscere tanti nuovi amici, con i quali condividere la passione per il mare…e non solo.

Nei corsi si apprendono i rudimenti per condurre un’imbarcazione, si impara ad orientarsi in mare ed a stringere complicati nodi marinari. Si memorizzano i termini velici, i nomi e le caratteristiche dei venti, senza dimenticare lo svago con giochi in spiaggia, l’avvicinamento al windsurf e gare di pesca sulla banchina…naturalmente rilasciando subito il pesce. Importante è anche l’insegnamento al rispetto del mare e dei suoi abitanti con gli esperti della Fondazione Cetacea”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy