La Federazione Russa potrebbe aprire una sede diplomatica a San Marino

La Federazione Russa potrebbe aprire una sede diplomatica a San Marino

La Federazione Russa potrebbe aprire una sede diplomatica a San-Marino

A distanza di pochi mesi (21 marzo 2019) dalla visita del Ministro Russo Lavrov a San Marino e la firma di un memorandum, Il sito sputniknews.com riporta un’intervista ad Alessandro Bevitori, presidente della Commissione degli Affari Esteri di San Marino e segretario del partito di maggioranza del governo SSD (Sinistra Socialista Democratica). Nell’articolo, firmato da Marina Tantushyan, dal titolo Perché San Marino punta sulla Russia? si legge:

L’anno scorso il Titano e la Federazione Russa hanno festeggiato il 25esimo anniversario dell’elevazione delle relazioni a livello diplomatico. Ci sono novità riguardo l’apertura della sede diplomatica della Federazione Russa a San-Marino? Risponde: “Questa nomina chiaramente spetta a Mosca. Per noi sarebbe un grandissimo onore il fatto che la Federazione Russa possa aprire una sede diplomatica a San-Marino. Secondo le informazioni che sono in mio possesso, so che il Ministero degli esteri sta lavorando per concretizzare e consegnare delle lettere credenziali per l’apertura di un consolato qui nella Repubblica di San-Marino. Mi limito a dire che questo passo per noi sarebbe un motivo di grande orgoglio e l’ulteriore conferma dei nostri ottimi rapporti”.

L’incipit dell’articolo tratto da sputniknews.com: 

Come si sviluppano i rapporti tra la Russia e San-Marino a distanza di tre mesi? Con quali impressioni si sono rientrati gli imprenditori sammarinesi dal Forum Economico di San Pietroburgo? Il 21 marzo 2019 il Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov si è recato in visita ufficiale nella Repubblica di San Marino. È la prima volta nella storia delle relazioni bilaterali tra la Russia e San Marino che un ministro degli esteri russo visitò la repubblica del Titano. Ad accogliere il capo della diplomazia russa è stato Nicola Renzi, il Segretario di Stato di San Marino per gli Affari esteri, gli Affari politici e la Giustizia. Il momento centrale della visita è stata sicuramente la firma di un Memorandum d’intesa fra i due Ministeri, cui si intende dare rapida attuazione. Come si sviluppano i rapporti tra la Russia e San-Marino a distanza di tre mesi? Con quali impressioni si sono rientrati gli imprenditori sammarinesi dal Forum Economico di San Pietroburgo? (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy