Da luglio iniziano i confronti pubblici

Da luglio iniziano i confronti pubblici

Sarà “un’occasione di confronto sui temi più importanti e sensibili per i pensionati; dai rischi per il sistema pensionistico e per i fondi pensione, messi in pericolo dalle scelte unilaterali del governo e senza le dovute rassicurazioni delle banche, alle condizioni della sanità sammarinese”.

A promuovere e ad organizzare un ciclo di incontri con i pensionati nei Castelli della Repubblica, a partire dal prossimo 3 luglio, sono le due Federpensionati della Centrale sindacale unitaria.

L’obiettivo, spiega la Fups-Csdl in un comunicato, è quello di “tutelare i pensionati da nuovi attacchi alle pensioni, dopo quello già portato dal governo con la Finanziaria 2019 che ha deciso, nonostante la forte protesta della Csu, di non versare i 30 milioni dello Stato al Fondo pensioni, come prevede la legge”.

Inoltre, manda a dire la Fups-Csdl, è stata riconfermata “l’assoluta necessità di fermare il processo di continuo indebolimento della sanità sammarinese, ricostruendo un sistema sanitario forte, efficiente ed universalistico, che rappresenta un fattore imprescindibile di democrazia e coesione sociale”.

Leggi il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy