A San Marino arriva ‘Business Tasting 2.0’

A San Marino arriva ‘Business Tasting 2.0’

“Il 29 giugno a San Marino arriva ‘Business Tasting 2.0’ con 350 imprenditori e professionisti – Sul palco degli speaker d’eccezione tra cui l’influencer Daniele Di Benedetti per parlare del “valore del tempo” – Ai nastri di partenza le candidature alle borse di studio di PerEvolvere in Rete per un valore di 96mila euro spendibili in formazione”.

Lo annunciano gli organizzatori, che aggiungono “Conto alla rovescia per la terza edizione di ‘Business Tasting 2.0’, l’evento di networking professionale che farà tappa al Palace Hotel di San Marino (via Cinque Febbraio – Serravalle) il 29 giugno prossimo: previsti oltre 350 tra imprenditori e professionisti, oltre ad autorità e pubblici amministratori provenienti dalla Repubblica di San Marino e dai Comuni della Provincia di Rimini. Scopo dell’iniziativa è quello di aiutare imprenditori e professionisti a sviluppare la loro rete di contatti e quindi far crescere il loro business in maniera rapida ed efficace.

Un’edizione, quella di quest’anno, che si propone di creare un ponte con la Cina, facendo proprio il concetto filosofico di ‘guanxi’, che riveste fin dal V secolo un ruolo fondamentale all’interno della dottrina confuciana. Il termine ‘guanxi’ indica, nella società cinese, una trama di relazioni personali ed economiche, un ‘network’ di contatti a cui un individuo può fare riferimento per conseguire determinati obiettivi di vita.

“Abbiamo chiamato a raccolta tutti quegli imprenditori del territorio accomunati da un’idea semplice e allo stesso tempo importante: mettendo insieme le proprie competenze e le proprie referenze si può dare vita a delle sinergie capaci di portare un valore aggiunto non solo al proprio business, ma anche all’intero territorio, all’intera comunità – spiega Paola Aronne, esperta di relazioni di fiducia e di ‘business accelerator’, tra gli ‘speaker’ dell’edizione 2019 di Business Tasting 2.0. -. Con questo evento vogliamo creare un momento di condivisione e scambio di idee e relazioni, un grande ‘brainstorming’ che coinvolgerà realtà provenienti da San Marino e dalla Romagna, con un occhio di riguardo all’estero, in particolar modo la Cina, grazie alla partecipazione di esperti di export. La nostra convinzione è che la crescita individuale del singolo imprenditore possa portare nuovo slancio, nuova linfa all’intero tessuto economico locale”.

Sul palco, oltre a Paola Aronne, anche Andrea Conti, esperto di brand positioning, Lorenzo Gallinari, esperto di intelligenza emotiva, Davide Venturi, che parlerà di come ‘costruire la propria rete di partner partendo dai contatti’, e Claudio Messina, che terrà una lezione su come fare business a tavola. Ospite d’onore Daniele Di Benedetti (“L’uomo al centro del business – Il valore del tempo”), autore di bestseller e influencer con oltre 700mila follower su Facebook.

L’evento del 29 giugno vedrà anche la riapertura delle candidature alle borse di studio per imprenditori ‘a cui piace lavorare e fare’ per un valore complessivo di 96mila euro spendibili in formazione. Le persone selezionate avranno così modo di accedere a ‘PerEvolvere in Rete’, il primo incubatore privato per imprenditori che vogliono potenziare il loro business creando un sistema basato sulla fiducia. ‘PerEvolvere in Rete’, che ha aperto i battenti nei mesi scorsi al centro ‘Gros’ di Rimini, nelle prossime settimane darà il via alla seconda sessione di seminari con esperti e mentori selezionati. Tra i ‘candidati’ c’è anche Andrea Rossi, protagonista di una scelta di vita (e lavorativa) che merita di essere raccontata. “Sono un ragazzo di 36 anni che ha sempre lavorato in teatro come performer e in palestra come preparatore fisico – spiega Rossi -. Di punto in bianco ho deciso di fare qualcosa di mio e ho rivoluzionato la mia vita (per l’ennesima volta) decidendo di tornare nella azienda di famiglia. Ora sono alle vendite e al marketing della Rossi Oleodinamica, azienda che costruisce veicoli satellite per la nettezza urbana”. Rossi ha deciso di intraprendere il percorso di PerEvolvere in Rete “perché amo formarmi e crescere. Sono in un periodo complicato dove sto mettendo in discussione tutto ogni giorno che passa. Voglio lavorare su di me per imparare il più possibile delle abilità che non credo valgano solo per il business”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy