Beach Tennis: titani ottavi ai Mondiali a squadre

Beach Tennis: titani ottavi ai Mondiali a squadre

“La Nazionale di beach tennis sammarinese è ottava al mondo: questo il verdetto dei Mondiali a squadre andati in scena nei giorni scorsi a Mosca, in Russia”.

Lo annuncia in una nota il CONS, che aggiunge “Centrato l’obiettivo, quello di chiudere tra le prime otto Nazioni al mondo, dopo il sesto posto conquistato nel 2018. Compito non facile, anche perché i titani si sono trovati a dover affrontare dei colossi della specialità, lottando sempre alla pari.

Il successo all’esordio sulla Lettonia (vittoria del doppio maschile Bombini-Galli per 6-2 7-6 e del doppio misto Bombini-Grandi per 6-2 6-3, dopo la sconfitta della coppia femminile Grandi-Colonna con un doppio 5-7), ha proiettato i titani ai quarti di finale, dove si sono trovati a dover affrontare la Russia, padrone di casa e poi finalista della manifestazione. Strada subito in salita, con il doppio femminile sconfitto con un doppio 6-2; niente da fare nemmeno per il doppio maschile Bombini-Galli, che ha ceduto ai russi con un doppio 6-4. Rammarico per il secondo set, che i titani stavano conducendo per 4-1. Nel doppio misto, ininfluente per il risultato finale, il capitano Stefano Pazzini ha schierato Marika Colonna e Alvise Galli, che hanno perso 4-1 il primo set e 5-4 al tie-break il secondo.

Negli scontri per decretare le posizione dalla quinta all’ottava i biancazzurri hanno affrontato prima il Venezuela e poi la Spagna, cedendo in entrambi casi dopo una lotta durissima.

Contro il Venezuela Alice Grandi e Marika Colonna si sono arrese per un solo punto: 4-6 6-4 8-10 i parziali. Nel maschile, dopo il 2-6 del primo set, Bombini e Galli sono riusciti a lottare nel secondo, equilibrato, dovendo però cedere per 5-7. Nel misto, non decisivo, i titani hanno portato a casa il punto.

Contro una Spagna che aveva dato molto filo da torcere ai campioni del mondo del Brasile, i titani hanno ceduto in entrambi gli incontri solo al tie-break, 6-7 6-4 7-10 nel femminile, 2-6 6-3 7-10 nel maschile, chiudendo in ottava posizione”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy