Omaggio sul Pianello a Edith Piaf

Omaggio sul Pianello a Edith Piaf

Allegro Vivo, con il patrocinio dell’Ufficio del Turismo, presenta un nuovo appuntamento di “Jazz in centro”, in programma domani sera alle ore 21.30 in Piazza della Libertà.

Lo annunciano gli organizzatori dell’evento, aggiungendo in un comunicato che “i due interpreti di questo viaggio musicale sono Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori, entrambi eclettici musicisti jazz”.

Il progetto, si legge nella nota, “nasce quasi per gioco, a lume di candela, sorseggiando champagne; ‘L’accordeoniste’, primo brano che suonano assieme, li travolge magicamente nel mondo della chanson e iniziano così a lavorare ad un progetto che vuole omaggiare i grandi interpreti francesi: da Edith Piaf a Charles Trenet, da Serge Gainsgbourg a Michel Fugain“.

Pathos, profondità d’interpretazione, drammaticità ma anche ironia, gioco e improvvisazione, affermano gli organizzatori di “Jazz in centro”, sono “gli elementi chiave di un progetto che, nel più profondo rispetto filologico, viene suonata in acustico, fra la gente, con la gente”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy