San Marino. Ercolani accusa di dilettantismo Ciacci

San Marino. Ercolani accusa di dilettantismo Ciacci

“Lei non ha il diritto e la competenza di approcciare il caso Asset con questo dilettantismo, troppe persone hanno sofferto. Il suo approccio è dettato da una ricerca di consenso popolare non degna di un ambizioso consigliere come lei”.

Replica così, attraverso una nota, Stefano Ercolani all’intervento di Matteo Ciacci sul sistema bancario e finanziario della Repubblica di San Marino. L’ex presidente di Asset invita il capogruppo del movimento di maggioranza a studiarsi “la storia di Asset” nonchè “cosa ha fatto e poteva fare Asset per il sistema, due su tutte: concorse a salvare Cassa di Risparmio nel 2009 dai suoi problemi di liquidità e da sola risolse il problema dei correntisti di Banca Commerciale ed in parte di Credito Sammarinese”.

Sempre Ercolani, tra le altre cose, pone alcune domande a Ciacci: “Perché Asset è stata fatta chiudere dalla dirigenza di Banca Centrale di Grais e Savorelli senza che i soci abbiano avuto la benché minima possibilità di ricapitalizzare ed aumentare il capitale sociale, nel caso ce ne fosse stato bisogno, e neanche ci è stata data la possibilità di essere ricevuti un minuto per spiegare la bontà dell’operato di Asset? Che scelte politicamente forti avete fatto? Perché Asset in Lca e Cis in risoluzione?“.

Ecco il testo integrale della nota

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy