Santarcangelo. Il ministero della Cultura sostiene il “Nòt Film Fest”

Santarcangelo. Il ministero della Cultura sostiene il “Nòt Film Fest”

“Il ‘Nòt Film Fest’ di Santarcangelo è un evento che va oltre la semplice rassegna cinematografica e offre a ogni partecipante un’esperienza di contaminazione artistica. La sua natura unica è stata premiata durante questa 2ª edizione: a partire da quest’anno, infatti, il ministero della Cultura ha deciso di sostenere l’iniziativa attivamente con l’erogazione di fondi”.

A dirlo in una nota sono gli organizzatori di “Nòt Film Fest”, il festival cinematografico più irriverente d’Italia, la cui seconda edizione ha intrattenuto Santarcangelo di Romagna, dal 30 luglio al 4 agosto, con proiezioni e incontri formativi su temi diversi, tenuti da ospiti provenienti da ogni parte del mondo, tra cui Gabriela Rodriguez, Caroline Stern, la managing director della Canoe Films di Londra, e Stefania Rosini, esperta fotografa di scena”.

A turno, racconta lo staff organizzativo di “Nòt Film Fest”, i giudici Josef Brandl, Francesco Marioni, Giuseppe Maggio, Eros Galbiati e Diana Manfredi “hanno consegnato i ‘Moonwalkers Awards’ ai vincitori di ogni categoria”: tra questi, spiccano “il premio di Miglior Regia a Daniel Barosa, regista del film ‘Boni Bonita’”, e “il premio per il Miglior Lungometraggio a ‘Last Call’ di Gavin M. Booth, regista canadese”, entrambi consegnati dai tre direttori artistici Noemi Bruschi, Alizè Latini e Giovanni Labadessa.

Grazie al “Nòt Film Fest”, dichiarano infine gli organizzatori della kermesse cinematografica, “filmmaker e appassionati di cinema indipendente a livello nazionale e internazionale hanno avuto modo di riunirsi, parlare e conoscersi, abbassando le barriere tra addetti ai lavori e spettatori e favorendo la creazione di una comunità globale che, ci auguriamo, possa continuare a crescere in futuro”.

Ecco il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy