San Marino. “Bagni sporchi e trenino abbandonato tra le erbacce”

San Marino. “Bagni sporchi e trenino abbandonato tra le erbacce”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera e diverse foto inviate via mail da Matteo Ricci alla nostra redazione:

“Illustri,

alcuni giorni or sono, io e i miei amici in visita a San Marino abbiamo visto questo obbrobrio. Mi sono vergognato e scusato con loro.

Un Paese patrimonio Unesco, un Paese che spende oltre un milione di euro per il Gran Premio del Motomondiale, non ha in cassa un paio di migliaia di euro per far pulire e sistemare i servizi igienici in zona Parcheggio Ex Stazione, per togliere dei rami secchi e tagliare le erbacce dalla Galleria?

Un oggetto così bello e storico come il Trenino chiuso in una galleria buia e abbandonata in mezzo alle erbacce, è una cosa orribile. Anni fa era fuori galleria e visitato da turisti. Poi che senso ha quella transenna? Cosa c’è scritto sopra?

Forse è ora di fare una colletta, magari qualche spiccio per una sistemata si trova; questa situazione è una vergogna.

Non esiste l’Ufficio del Turismo? Non esiste un operatore che gira a controllare i fatiscenti servizi igienici che orribilmente fanno parte del centro storico? Che biglietto da visita orribile!

È inutile spendere e spandere se nemmeno le cose più semplici vengono fatte, poi non lamentiamoci se queste cose viaggiano su news e social all’estero!”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy