Armando Siri: a San Marino prestiti bancari a condizioni “maggiormente favorevoli”

Armando Siri: a San Marino prestiti  bancari a condizioni  “maggiormente  favorevoli”

Siri: “Mutuo a San Marino? Ho fatto tutto per mia figlia”

Leghista inquisito, contro il sequestro dei suoi pc

VALERIA PACELLI E ILARIA PROIETTI, Il Fatto Quotidiano, in un articolo che comincia in prima pagina:  L’ex sottosegretario alle Infrastrutture,  senatore Armando Siri,  scrive ai membri della Giunta che decideranno se autorizzare il provvedimento adottato dalla Procura di Milano: “Una richiesta indebita e poco seria”. E sul prestito concesso senza garanzie: “Sono solo un bravo padre”.
La richiesta dei giudici di Milano, che vorrebbero tanto sequestrare due pc in uso ad Armando Siri, “è priva di serietà” ma anche “indebita” ed “estranea alle esigenze della giurisdizione” “perché finalizzata all’accertamento investigativo di un fatto che ab origine non può costituire reato”. Lo sostiene il senatore leghista Armando Siri nella memoria depositata agli atti della Giunta per le autorizzazioni di Palazzo Madama, che deve decidere se dare il via libera ai pm Gaetano Ruta e Sergio Spataro
. (…)
Cerca così di convincere la Giunta a non concedere l’autorizzazione al sequestro dei due pc, spiegando il suo comportamento ma anche provando a far leva sull’animo dei colleghi, soprattutto di chi ha figli come lui. “Cosa ha fatto il sottoscritto di diverso da quello che avrebbe posto in essere un qualsiasi genitore, anche tra i presenti in codesta Giunta e Assemblea? Chi avrebbe preferito rivolgersi a una banca che gli avesse erogato un mutuo più oneroso, in luogo di uno più vantaggioso?” (…)
La decisione di rivolgersi a una banca sammarinese invece nasce, a sua detta, “dalla verificata disponibilità all’erogazione del mutuo… a condizioni maggiormente favorevoli rispetto a quelle” di altri istituti di credito. E sottolinea: “San Marino si trova in Italia” e “non fa parte della cosiddetta black list dei paradisi fiscali”. (…)

Leggi anche: “Lady Lega” da Verona, attratta da San Marino, di Marino Cecchetti su L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy