San Marino. Nuova sede dell’Ufficio Turismo, Domani-Motus Liberi: “Troppi 850mila euro”

“Un tale dispendio di risorse, in un momento di grave crisi per le casse dello Stato come quella che stiamo attraversando, è davvero eccessivo”.

La pensa così Domani-Motus Liberi sul finanziamento da 850mila euro per il trasferimento dell’Ufficio del Turismo nella nuova sede in via Paolo III e i conseguenti lavori di ristrutturazione dell’edificio.

“Se lo scopo è quello di valorizzare l’edificio che attualmente è sede dell’Ufficio, è già stato individuato quale ne sarà il futuro utilizzo? È stato fatto e presentato un progetto che ne preveda la valorizzazione? Quali potrebbero essere gli sviluppi economici di questo progetto? L’attuale sede che verrà diversamente destinata, consentirà un recupero della somma investita? Se sì, in che tempi?”, domanda in una nota.

“Un investimento di tale portata”, ribadisce infine Domani-Motus Liberi, “ci risulta poco coerente con alcune scelte effettuate nell’anno in corso dalla segreteria di Stato per il Turismo, che ha deciso di non riproporre a causa della mancanza di fondi un evento nuovo e interessante come Timeline, che avrebbe molte potenzialità se adeguatamente rinforzato e ripetuto nel tempo”.

Leggi il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy