San Marino. Inaugurata la nuova area giochi

San Marino. Inaugurata la nuova area giochi

Si è svolta venerdì scorso l’inaugurazione della nuova area giochi donata dall’Associazione Pro Bimbi al Parco Ausa di Dogana.

A dirlo è l’Associazione Pro Bimbi, la quale in una nota aggiunge che all’evento erano presenti “diverse centinaia di persone, soprattutto famiglie che hanno portato i loro bambini a collaudare i nuovi giochi”.

Per festeggiare i 10 anni di attività, si legge nel comunicato, l’Associazione Pro Bimbi ha “organizzato un momento di festa con buffet, torta, animazione e spettacoli con gli artisti della compagnia Teatro è Libertà e un laboratorio sulla creazione dei gessetti organizzato dalla Ludoteca Pologioco, che ha gentilmente offerto la sua collaborazione a questo evento.

Dallo stesso comunicato emerge anche che “la realizzazione, che è stata un bell’esempio di interazione tra pubblico e privato, è stata possibile grazie alla collaborazione con la giunta di Castello e l’Ugraa, che ha curato la progettazione degli spazi e installato i giochi in tempi rapidissimi con un risultato straordinario”.

E ancora: “Si sta anche valutando, come fase successiva e sempre grazie alla disponibilità dell’Ugraa, di unire tra loro le parti provviste di pavimentazione tramite la posa di ulteriori mattonelle così da poter accedere ai giochi dalla strada passando sulla pavimentazione e avere, al contempo, una grande superficie di gioco utilizzabile anche in caso di terreno bagnato; un’ulteriore miglioria che, si spera, incentivi ad utilizzare maggiormente il parco anche durante i mesi più freddi permettendo ai bambini di giocare all’aria aperta”.

Durante l’inaugurazione, conclude la nota, “è stata lanciata l’iniziativa ‘Pro Bimbi in gioco’, una raccolta fondi per poter acquistare nuovi giochi da posizionare in altri parchi della Repubblica; nei prossimi giorni verrà ufficializzata con tutte le informazioni per poter effettuare le donazioni“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy