San Marino presente alla conferenza Ecri

San Marino presente alla conferenza Ecri

Una conferenza di alto livello per tracciare un bilancio delle azioni intraprese e dei progressi compiuti in Europa nella lotta contro il razzismo e l’intolleranza.

Lo ha organizzato, spiega la segreteria di Stato per la Sanità in un comunicato, la Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa, che quest’anno celebra i primi 25 anni dalla sua nascita.

La segreteria di Stato per la Sanità e il dipartimento degli Affari Esteri, si legge nella nota, “sono a Parigi, insieme a rappresentanti di organizzazioni internazionali, organismi per la difesa dei diritti umani, società civile ed esperti che partecipano all’evento durante il quale si dibatte su quali azioni intraprendere per integrare le persone esposte al razzismo e all’intolleranza, combattere l’odio in tutte le sue forme e utilizzare le nuove tecnologie e Internet per prevenire e combattere la discriminazione“.

La Repubblica di San Marino, conclude il comunicato, “sta costruendo una rete sempre più forte tra istituzioni, servizi e società civile per dare nuovo slancio alla creazione di una società sempre più inclusiva nel rispetto della pari dignità di tutti gli esseri umani“.

Ecco il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy