San Marino. Ottimo avvio per la Gens Aquatica

San Marino. Ottimo avvio per la Gens Aquatica

Buona la ripresa della stagione agonistica per i giovani nuotatori.

A dirlo è Gens Aquatica San Marino Nuoto, spiegando in un comunicato che la nuova stagione sportiva “si è aperta con la partecipazione lo scorso fine settimana all’XI Trofeo Città di Cervia e al 7° Trofeo Unipodium Nuoto di Carpi”.

Molta positiva, spiega la società sportiva sammarinese, l’esperienza dei giovani esordienti a Cervia: “Medaglie conquistate a parte, tutti hanno migliorato i propri personali gareggiando con grinta e determinazione. Le piccole nuove arrivate hanno affrontato la loro prima gara senza timori, anche grazie al sostegno dei compagni di squadra più grandi. Una nota di merito va alla staffetta 4×50 stile mixed (Lorenzo Gasperoni, Ilaria Ceccaroni, Pietro Pazzini ed Emma Venurini) che si è saputa imporre nonostante i validi avversari”.

Anche a Carpi, sottolinea Gens Aquatica San Marino Nuoto, in diversi sono andati a podio: “Chiara Carabini è arrivata prima nei 100 farfallaMatteo Oppioli primo nei 100, 200 e 400 stileLoris Bianchi secondo nei 1500Giacomo Casadei secondo nei 100 rana e nei 100 stile nonchè terzo nei 200 stileBeatrice Santi terza negli 800 stile e, infine, Carlotta Modula terza nei 50 e 100 stile e nei 100 dorso”.

I prossimi appuntamenti in calendario, annuncia infine Gens Aquatica San Marino Nuoto, sono “le qualificazioni Esordienti Sprint il 17 novembre a Cervia per gli esordienti B e il 23 novembre a Forlì per gli esordienti A, mentre il gruppo dei categoria il 10 novembre sarà impegnato nell’8° Trofeo Città di Reggio Emilia”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy