San Marino. Noi per la Repubblica sostiene Fridays For Future

San Marino. Noi per la Repubblica sostiene Fridays For Future

“Accogliamo con favore la lettera aperta dei giovani appartenenti a Fridays For Future San Marino”.

Lo afferma Noi per la Repubblica, spiegando in una nota il fatto di aver “dedicato un apposito capitolo al tema del cambiamento climatico sottolineando l’opportunità di tenere conto in maniera trasversale al programma dei cambiamenti di abitudini, degli incentivi/disincentivi, dell’orientamento dell’economia che saranno richiesti”. Si è quindi “deciso di non relegare la complessità della sfida a singoli punti magari facenti parte di una strategia a compartimenti stagni”.

Gli obiettivi, rimarca Noi per la Repubblica, “richiedono un’ottica in cui ogni provvedimento politico deve essere vagliato alla luce del suo effetto sull’ambiente”.

I membri di Noi per la Repubblica si dicono “disponibili fin da subito a qualsiasi tipo di confronto” e “pronti a sostenere le iniziative che Fridays For Future San Marino intende realizzare per aumentare la consapevolezza pubblica e in particolare delle giovani generazioni che già dimostrano di aver appreso una lezione che richiede ancora un’opera di divulgazione”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy