San Marino, Repubblica Futura: Rete, setta con vertici capaci solo di ingiurie e violenze verbali

San Marino, Repubblica Futura: Rete, setta con vertici capaci solo di ingiurie e violenze verbali

E’ Banca Centrale che deve portare avanti le azioni contro Grais e Savorelli

Democristiani e socialisti hanno fatto diventare il nostro uno ‘Stato canaglia’

Conferenza stampa oggi di Repubblica Futura a tutto tondo contro il Movimento Rete, ma  anche contro la Democrazia Cristiana che quando comandava coi socialisti  ha prodotto solo macerie. 

Al tavolo il Presidente  Mario Venturini ed i due candidati alle prossime elezioni Fernando Bindi e Margherita Amici.

Sono stati i governi in cui erano presenti esponenti di Repubblica Futura (allora Alleanza Popolare) a tirare fuori il Paese dalla zona grigia dell’Ocse, dalla Black List italiana, dalla procedura rafforzata Moneyval. 

Quanto alle questioni di giustizia con denunce e contro denunnce viene riabadito che Rf non ha mai portato in tribunale  alcuno. Nemmeno quando un suo esponte (Matteo Fiorini), è stato pesantemente offeso nell’eserzio delle sue funzioni politiche da Roberto Ciavatta. Il quale Ciavatta, invece,  è indagato su denuncia del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio che ha preso la decisione alla unanimità. Per cui, viene sottolineato, ha votato a favore di detta deliberazione anche il rappresentante nel Cda indicato proprio da Rete, cioè il prof. Giafranco Vento

Si contesta Rete anche per aver proposto nel programma  – come del resto qualche altro partito – la introduzione a San Marino di una moneta parallela all’euro. 

Infine ritorna fuori la mancata presa d’atto da parte del Consiglio Grande e Generale del risultato del concorso per l’assunzione di due nuovi giudici di appello e si accusa senza mezzi termini Rete. Rete è pure accusata  di aver manovrato con altri per ritardare l’inizio del processo d’appello  del Conto Mazzini

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy