Presentazione dei giovani artisti Iolanda di Bonaventura, Thomas Franzoni, Chiara Giardi

Presentazione dei giovani artisti  Iolanda di Bonaventura, Thomas Franzoni, Chiara Giardi

“La Repubblica di San Marino, con la Galleria Nazionale – Istituti Culturali e l’Università degli Studi, ha partecipato con più iniziative ad UKYA City Takeover Nottingham 2019, che si è svolta a Nottingham -UK dal 7 al 13 febbraio 2019 e che ha visto l’adesione di 250 giovani artisti provenienti da 25 paesi e tre continenti, importante manifestazione d’arte contemporanea, organizzata in collaborazione con l’associazione internazionale BJCEM”.

Lo riferiscono gli istituti Culturali. “Sabato 21 Dicembre alle ore 18.30, negli spazi della Galleria Nazionale, il Direttore degli Istituti Culturali Vito Testaj e i rappresentanti BJCEM: Rita Canarezza e Karen Venturini introdurranno i giovani artisti Iolanda di Bonaventura, Thomas Franzoni, Chiara Giardi che,  di ritorno da questo evento internazionale dedicato al contemporaneo, racconteranno con intereventi live, la loro personale visione artistica e la loro esperienza a Nottingham.
Thomas Franzoni presenterà il lavoro che ha presentato a Nottingham Mickey Glass (2017), realizzato in collaborazione con altri due studenti Matteo Aprili e Andrea Castellucci sotto la supervisione del Prof. Massimo Barbierato, docente di Laboratorio di Design del Prodotto dell’Università del Design di San Marino.
Chiara Giardi presenterà una nuovo lavoro: San Marino Drittes Land, prima bozza (2019), che descrive come un piccolo intervento ready made che raccoglie e ‘butta via’ i capricci di una sammarinese all’estero.
Sarà inoltre ospite Iolanda di Bonaventura, artista partecipante all’evento di Nottingham, la quale presenterà: Presence Absence (2017) cortometraggio e Il peso di tutto quello che non c’è (2018), in realtà virtuale, quest’ultimo è stato presentato a UKYA City Takeover e ha aperto il VR Sci Fest di Stoccolma.
Alcuni di questi interventi rimarranno esposti presso l’Archivio Performativo fino al 30 gennatio 2020″.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy