San Marino. La festa di Natale della comunità di Grenoble

San Marino. La festa di Natale della comunità di Grenoble

Domenica 15 dicembre nella palestra di Froges si è svolto il tradizionale pranzo di natale: circa 230 persone erano presenti a questa cena rispondendo all’invito fatto dal Console Eliane Rastelli e dal Presidente della Comunità Christian Mazza”.

“Erano presenti – spiega un comunicato stampa – diversi rappresentanti delle città dove risiedono una parte dei concittadini tra i quali il sindaco della città di Crolles che aveva accolto in settembre scorso le loro Eccellenze i Capitani Reggenti, il Segretario di Stato agli Affari Esteri Nicola Renzi e la Federazione dei Balestrieri per il festeggiamento dei 40 anni del Consolato e dell’Associazione . Si notava anche la presenza di membri del Corpo Consolare delle Alpi del Nord.

I membri del direttivo impegnati tutto ’l giorno per allestire la mattina e sbarazzato in serata erano stanchi ma soddisfatti della giornata per la presenza tra i partecipanti di giovani. Questo ci fa sperare un futuro sereno per questo tipo di attività .

Il presidente Mazza ha nel suo discorso di saluto ha ricordato la venuta dei Balestrieri e la lettera ricevute dalla Reggenza ed ha presentato i prossimi incontri della Comunità ; l’assemblea generale dei socci il 18 gennaio la Festa di Sant’Agata il 9 febbraio . Il Console ha ringraziato le personalità ed i partecipanti, parlato dei fatti maggiori del 2019 ; le elezioni del 8 dicembre, i 40 anni del Consolato e dell’Associazione, la nuove legge sulla cittadinanza e fatto a tutti gli auguri di buone Feste .

I nostri anziani non sono stati dimenticatoi ricevendo anche quest’anno il famoso “pacco di Natale” confezionato da prodotti sammarinesi”.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy