L’Informazione di San Marino. Furbi o pirla

L’Informazione di San Marino. Furbi o pirla

L’Informazione di San Marino. Furbi o pirla

MARINO CECCHETTI – “Questo è un Paese per furbi vietato agli onesti” ci disse a suo tempo un imprenditore forestiero il quale ebbe poi modo di raccontare ai giudici che cosa gli era capitato. Di certo siamo pirla quando, per sbrigare le faccende del Paese, ci mettiamo nelle mani di “predoni che vengono, spolpano ciò che c’è da spolpare, e se ne vanno senza lasciare nulla” (lo ha affermato, due settimane fa, un ex Presidente di Banca Centrale).
Furbi o pirla, la cronaca non ci dà tregua.
Il senatore italiano Armando Siri ottiene da una nostra banca un grosso prestito praticamente senza garanzie, cioè quasi senza obbligo di restituzione, come ebbe a dire il patron dell’istituto.
Per trattare a Bruxelles Banca Centrale ha scelto come consulente l’ex parlamentare italiano Sandro Gozi senza tener conto che il suo nome era affiorato nella indagine Why Not proprio in relazione al nostro Paese per supposti collegamenti con ambienti che fanno rizzare le orecchie (massoneria) o scattare l’allarme (‘ndrangheta). Successivamente Gozi fu impallinato dai media europei  (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Marino Cecchetti pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy