San Marino. Si è avuto notizia della morte dell’avv. prof. Giacomo Nicolucci

San Marino. Si  è avuto  notizia della morte dell’avv. prof. Giacomo Nicolucci

Il ricordo affettuoso dei colleghi

Un foglio sammarinese ha lanciato la triste notizia dell’improvvisa morte dell’Avv. Giacomo Nicolucci, nostro amico, collega e professionista di valore. Avvocato e dottore di ricerca in procedura penale, è stato Commissario della legge della Repubblica di San Marino per un sol giorno, il giorno del suo giuramento. Ancora oggi è incomprensibile perché si sia dimesso, pur essendo risultato primo nella graduatoria da cui sono stati tratti gran parte dei commissari della legge oggi in attività.
Esperto in diritto penale, docente presso l’Università di San Marino nel Corso di Alta formazione per Tecnico Forense. Autore di numerose pubblicazioni sulla protezione della natura e la gestione faunistica, aveva una competenza unica sulla gestione dei parchi, delle aree naturali protette, del diritto amministrativo dell’ambiente. Consulente del parco dell’Abruzzo, Lazio, Molise e dello Stelvio, intratteneva un’intensa attività culturale come relatore in convegni in Italia e all’estero. Con lui abbiamo organizzato master di secondo livello in Lanciano e Urbino sulla gestione dell’Ambiente e del Territorio, sulla gestione delle aree faunistiche.
L’entusiasmo per la ricerca scientifica, la salvaguardia degli ecosistemi, della fauna, rendono ancora più incomprensibile la sua scomparsa.
Con affetto lo ricordiamo e non lo dimentichiamo
Prof. Guido Guido
Prof. Avv. Daniele Granara
Prof. Avv. Loriano Maccari

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy