San Marino. Il gruppo di donne “Brave!” chiede “misure restrittive applicate in maniera chiara”

San Marino. Il gruppo di donne “Brave!” chiede “misure restrittive applicate in maniera chiara”

Il gruppo di donne “Brave!” di Repubblica Futura chiede regole chiare e il coinvolgimento dei cittadini sulle misure della quarantena.

Il rispetto delle disposizioni impartite – scrivono in un comunicato -, che limitano al massimo i contatti sociali, costituisce al momento la misura più efficace che conosciamo per contrastare la diffusione del virus. Tuttavia, questa necessaria misura, se protratta nel tempo potrebbe avere ripercussioni pesanti sulla salute in particolare delle fasce più deboli della popolazione, fra cui gli anziani a cui solitudine, isolamento, mancanza di movimento e di vicinanza degli affetti potrebbero causare depressione fino alla precoce non autosufficienza.

Le misure intraprese finora hanno comportato una grande responsabilizzazione della popolazione che ha risposto in maniera collaborativa e coscienziosa. Superato il periodo di emergenza, crediamo sia arrivato il momento in cui lo Stato debba assumere parte delle responsabilità, senza per questo volere necessariamente arrivare all’allentamento delle misure di contenimento.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy