San Marino. Repubblica Futura attacca Elena Tonnini

San Marino. Repubblica Futura attacca Elena Tonnini

Adda passà ‘a nuttataChissà se il Segretario di Stato Elena Tonnini ogni tanto pensa a questa frase pronunciata in una celebre commedia”.

Se lo chiede Repubblica Futura, che aggiunge: “Da quanto ci è parso di vedere in questi giorni pare di no.
Prendiamo atto dell’ossessione che la Tonnini ha verso Repubblica Futura e ce ne siamo già fatti una ragione. Purtroppo però il Segretario Tonnini è ancora lontana dal dimostrare capacità e modestia per guidare il Paese, come Segretario di Stato per gli Affari Interni, in un periodo che definire complicato è un eufemismo. 
 
Sparita per settimane, sparita all’inizio della seduta del Consiglio Grande e Generale, è spiccata semplicemente, al termine del discorso della Reggenza, per un cenno, un cenno a proseguire celermente, incurante o inconscia dell’assoluta eccezionalità della seduta e del momento.
Così come non è importante spiegare perché il 27 aprile, nella babele delle buste paga dell’amministrazione pubblica, è venuta fuori una macedonia di detrazioni  (-15, -25, -30, 30, malattia, quarantena…) più simili ai numeri di una slot machine impazzita, che ad un plausibile modo di gestire la macchina pubblica”.
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy