Rimini. Pasti in spiaggia, mezzogiorno di fuoco

Rimini. Pasti in spiaggia, mezzogiorno di fuoco

Pasti in spiaggia, mezzogiorno di fuoco

I ristoratori rispondono all’ultimatum dei bagnini: «Non hanno il monopolio della sabbia. Il delivery sarà fondamentale»

La stagione deve ancora partire, ma le temperature in spiaggia sono già bollenti. Continua il botta e risposta tra i bagnini e i ristoratori sulla possibilità di fare delivery in spiaggia e consegnare i pasti direttamente sotto l’ombrellone. Una possibilità che sarà prevista tanto dall’ordinanza balneare tanto dai vari regolamenti comunali. Ma il nodo da sciogliere è su chi potrà servire i pasti: solo i bar e i ristoranti di spiaggia, o anche i locali esterni, che non si trovano sull’arenile? Ieri Giorgio Mussoni, il presidente nazionale di Oasi-Confartigianato, ha lanciato l’ultimatum a Palazzo Garampi: «Se il Comune di Rimini consentirà i pasti in spiaggia anche ai locali esterni siamo pronti a ricorrere alle vie legali». Anche Fabrizio Pagliarani, il presidente dei bagnini di Confesercenti, è contrario ai pasti serviti dai locali esterni alla spiaggia. Un veto che resta incomprensibile per Gaetano Callà, il presidente di Fipe-Confcommercio, che non accetta minacce di ricorsi dai balneari. «Siamo stupiti da tanto livore dei bagnini, così contrari all’idea che il delivery in spiaggia sia concesso a tutti i locali. (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy