Rimini. I Piccoli hotel di qualità: «siamo tutti pronti ad aprire»

Rimini. I Piccoli hotel di qualità: «siamo tutti pronti ad aprire»

I Piccoli hotel di qualità: «siamo tutti pronti ad aprire»

La presidente del Consorzio, Alessandra Sanchini: «La nostra forza è l’albergo di proprietà. Molti turisti aspettano solo il via libera: la difficoltà maggiore sarà garantire il distanziamento negli spazi comuni»

LUCA CASSIANI. «Tutti i nostri soci sono pronti ad aprire». Fra mille dubbi a causa dell’emergenza Covid-19, qualcosa di sicuro nel turismo comunque c’è. Lo spiega con chiarezza Alessandra Sanchini, presidente dei Piccoli hotel di qualità (che comprende una ventina di strutture) e alla guida dell’Hotel Villa Gioiosa di Rimini.

«Le nostre strutture sono piccole ma abbiamo diversi vantaggi e uno è davvero molto importante: sono tutti hotel di proprietà. Questo ci dovrebbe permettere di portare avanti la stagione anche se, molto probabilmente, con un numero ridotto di dipendenti».

L’incertezza nel settore, però, regna sovrana: «Ci stiamo muovendo con tutte le categorie degli albergatori per definire le linee guida dell’offerta dell’accoglienza, ma è necessario conoscere bene i protocolli ufficiali. Visto che si prospetta un’estate difficile, ci potrebbe dare fiducia sapere se e quando saranno riaperti gli spostamenti fra le regioni». (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy