San Marino. “Il controllo della narrativa ai tempi del Coronavirus”

“Indipendenza Sammarinese continua a seguire con attenzione gli sviluppi della vicenda coronavirus”.

Lo riferisce un comunicato stampa. “Recentemente è stato approvato un decreto che riguardo ai dati epidemiologici recita: “nessun altro soggetto è autorizzato alla divulgazione, salvo che le informazioni non siano state precedentemente divulgate dall’ ISS stesso”, con relativa sanzione di 1000€ in caso di trasgressione.

Indipendenza Sammarinese si chiede se semplicemente questo decreto sia stato scritto in maniera approssimativa, o se veramente si tratti di un maldestro tentativo di “controllo della narrativa”.

In particolare, ci sorgono due domande.
Il decreto sortirà l’effetto di far si che non ci possa essere alcun tipo di elaborato scientifico o interpretazione dei dati da soggetti INTERNI a San Marino a riguardo della gestione dell’emergenza coronavirus?

Il decreto sortirà anche l’effetto di far sì che in futuro non sarà più possibile da parte di nessun soggetto esterno e neutrale eseguire un’indagine sulla gestione dell’ emergenza Coronavirus?

Sono domande a cui vorremmo che il Governo desse risposta.

Intanto Indipendenza Sammarinese continuerà a vigilare per fare in modo che il Coronavirus non diventi la scusa per violare sempre di più le libertà dei cittadini sammarinesi.

Dalle iniziali esigenze di controllo a causa dell’emergenza sanitaria, si sta passando sempre di più ad un controllo TOTALE della popolazione e di ogni aspetto della vita delle persone.

Le regole, le disposizioni e soprattutto le relative SANZIONI, si fanno sempre più numerose.
E i cittadini diventano sempre più confusi e frustrati.

Noi ci chiediamo, è questo il tipo di società in cui vogliamo vivere?”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy