Rimini. Footvolley, che passione!

Rimini. Footvolley, che passione!

“Ebbene sì, in una stagione estiva che ha bloccato l’organizzazione di tornei ed eventi a base di Footvolley, le attività su sabbia con il pallone “mikasa ft. 5” non tendono a fermarsi.

E’ iniziato sabato scorso infatti, il primo di una serie di allenamenti dedicati alla tecnica e alla coordinazione individuale su sabbia, per ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni. Otto i ragazzi che hanno aderito con entusiasmo alla prima lezione e sono rimasti folgorati dalla spettacolarità del Footvolley.

Il corso, che avrà luogo tutti i sabato mattina dalle 9 alle 10.30 presso il bagnino 54 delle Spiagge Rimini, si pone l’obiettivo di sviluppare le capacità coordinative dei partecipanti sfruttando i tanti vantaggi che produce lo sforzo fisico su sabbia. Orientamento, adattamento, fantasia motoria e soprattutto equilibrio, sono solo alcune delle capacità coordinative su cui i ragazzi avranno la possibilità di lavorare e migliorare in compagnia e con l’aiuto del mister Matteo Semprini.

Si cercherà poi di avvicinare i ragazzi alla pratica del Footvolley, sport che garantisce tanto divertimento, oltre che un continuo miglioramento delle proprie capacità tecniche e fisiche.

Il tutto verrà effettuato nell’assoluto rispetto delle linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e lo sport di base.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Il consiglio, per avere tutte le informazioni utili, è quello di chiamare il 348 2585112 o contattare i ragazzi di Footvolley Rimini sulle loro pagine social: Instagram e Facebook.

Si ringraziano di cuore Reggini, Casa Tua e Barrumba, per il sostegno ed il supporto all’iniziativa”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy