Misano. Si moltiplicano i posti: 60mila in tribuna

Misano. Si moltiplicano i posti: 60mila in tribuna

Si moltiplicano i posti: 60mila in tribuna

La Regione concede la deroga: diecimila spettatori al giorno per il doppio appuntamento di settembre con il motomondiale a Misano

La Regione moltiplica posti e presenze turistiche in vista del doppio appuntamento della MotoGp nei weekend dell’11-13 settembre e del 18-20. Dai mille posti consentiti come da ordinanza regionale per assistere ad eventi sportivi all’aperto, si arriverà a 10mila posti come chiesto dal Misano world circuit. Attenzione però, i 10mila sono su base giornaliera. Visto che i giorni di prove e gare sono tre per ogni tappa ecco che le presenze diventano 60mila. E non è finita qui perché il circus del motomondiale è composto da circa 3mila persone che occupano per oltre cinque giorni ad ogni Gran Premio, alberghi e strutture ricettive. Ciò significa che vanno messe in conto altre 30mila presenze turistiche. Il traguardo dei centomila non è così distante, e se è vero che un anno fa gli ingressi in circuito furono maggiori, 160mila nei tre giorni, è altrettanto vero che per le conseguenze dovute al virus fino a pochi giorni fa il doppio evento sarebbe dovuto essere a porte chiuse (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy