Rimini. La riapertura della scuola è la priorità più importante per il Comune

Rimini. La riapertura della scuola è la priorità più importante per il Comune

Comune: “La scuola apra il 14 settembre. Famiglie e docenti si devono mobilitare”

La riapertura della scuola è la “priorità delle priorità”: Mattia Morolli, assessore ai Servizi Educativi, esprime la netta contrarietà all’ipotesi di rinvio dell’apertura delle scuole e lancia un appello per la mobilitazione del mondo scuola e delle famiglie in tal senso. “Scuola al via il 14 settembre, non un mese dopo – scandisce -. Non a casa, ma nelle classi che stiamo preparando da mesi per essere pronti a un appuntamento che, oltre a un obbligo di legge, lo è anche e soprattutto da un punto di vista morale”. Morolli esprime forti timori per le notizie relative all’aumento dei contagi: “Non vorrei – ipotizza – che quanto stiamo tutti leggendo o ascoltando non sia già un mettere le mani avanti per un rinvio all’ultimo minuto”. (…)

“Auspico fortemente e mi auguro – prosegue – che ci sia una mobilitazione in tal senso da parte di tutto il mondo della scuola e delle famiglie”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy