Rimini. L’ex Novelli è un rifugio per i senzatetto

Rimini. L’ex Novelli è un rifugio per i senzatetto

L’ex Novelli è un rifugio per i senzatetto

Residenti indignati: «E’ una vergogna che a due passi dal Grand Hotel siamo costretti ad assistere a uno spettacolo del genere»

MARIO GRADARA. Tattica ’da guerriglia’ per i campeggiatori abusivi del Teatro Novelli. Montano le tende (letteralmente) nel tardo pomeriggio e ci passano e la notte; le rimuovono di buon mattino, lasciando in zona, nel cuore di Marina Centro, cartoni usati per giacigli di fortuna, bottiglie vuote, rifiuti organici, cartoni da pizza vuoti, centrifughe per insalata, suppellettili. E un ’profumo’ non proprio di violetta. Spariscono e riappaiono come fantasmi dell’opera. Ieri mattina poco dopo le sette una delle due tende che da settimane danno spettacolo all’ingresso della struttura, era presente. E a pochi metri di distanza, una persona dormiva avvolta in una coperta. «E’ una vergogna che nel cuore di Marina Centro, a due passi dal Grand Hotel di Fellini – tuona un residente – noi e i turisti siamo costretti ad assistere a questo spettacolo indegno». (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy