Rimini. Arrestato un marchigiano per minacce, violenze e intimidazioni

Rimini. Arrestato un marchigiano per minacce, violenze e intimidazioni

Stalker in vacanza arrestato dai carabinieri

Il ragazzo, un marchigiano di 22 anni, è accusato di rendere la vita un inferno all’ex fidanzata che aveva deciso di lasciarlo

Minacce, violenze e intimidazioni. Tre parole che racchiudono una storia difficile, subita ancora una volta da una giovane vittima, perseguitata dal sul suo ex fidanzato, arrestato l’altro ieri dai carabinieri a Rimini, mentre stava trascorrendo qualche giorni di vacanza insieme ai suoi genitori. Lo stalker è un 22enne residente a Castel Di Lama, in provincia di Ascoli Piceno, che non accettava la fine della sua relazione con la ragazza, una 19enne ascolana. La quale, dopo aver sopportato una serie infinita di atti persecutori, fatto di pedinamenti continui, telefonate pressanti, minacce e agguati, era crollata, e aveva deciso di mettere fine al suo incubo. Ha preso coraggio e si è recata dai Carabinieri per sporgere denuncia, il gesto finale che ha consentendo l’apertura delle indagini e la fine di ogni sopruso. (…)

Il 22enne, già noto alle forze dell’ordine per reati pregressi, si trovava in vacanza a Rimini insieme al padre e alla madre. Vacanza bruscamente interrotta, quando si è trovato di fronte i Carabinieri. L’altro ieri è stato infatti rintracciato e raggiunto dai militari del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Ascoli del ed è finito in manette. Al termine di un’attività investigativa, condotta congiuntamente ai Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale piceno, allontanando così vittima e carnefice. Il giovane stalker è stato così ricondotto nella sua abitazione, a Castel Di Lama, dove è stato confinato agli arresti domiciliari. Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Ascoli, sono state svolte da un team di militari esperti nell’ambito della violenza di genere, terminate, per fortuna, con un lieto fine. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy