Rimini. Trova uno zaino con 7mila euro e lo restituisce al proprietario

Rimini. Trova uno zaino con 7mila euro e lo restituisce al proprietario

Un buon samaritano trova a Rimini uno zaino con 7.000 euro e lo porta in Questura per farlo avere al suo legittimo proprietario.

Lo segnala la Questura di Rimini, spiegando in un comunicato che venerdì sera un imprenditore 49enne riminese è uscito dal suo locale in via Ortigara senza il suo zaino, contenente 7.000 euro in contanti, un blocchetto di assegni e alcui suoi effetti personali.

Ma, per fortuna, alle ore 2.10 di sabato, si è presentato in Questura un 31enne tunisino dicendo di aver rinvenuto il suddetto zaino in zona San Giuliano, fuori da un locale, poggiato su una sedia.

Questo giovane samaritano, che ha da poco perso il lavoro in quanto lavoratore stagionale, si è contraddistinto non solo per il suo estremo gesto di onestà ma anche per la sua umiltà. Il proprietario dello zaino, subito rintracciato dai poliziotti, ha detto che avrebbe avuto piacere a incontrare il ragazzo che aveva trovato quanto da lui perduto di così prezioso. I poliziotti hanno quindi dato appuntamento al giovane tunisino questa mattina nei locali della Questura di Rimini. Ad attenderlo, per ringraziarlo, c’era anche il 49enne riminese, che gli ha regalato 700 euro colpito dal suo gesto, che palesa un grande senso civico.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy