Rimini. Cento ricoverati negli ospedali riminesi

Rimini. Cento ricoverati negli ospedali riminesi

Cento ricoverati negli ospedali riminesi

Il reparto aperto una settimana fa all’Infermi è già stato riempito. Crescono i pazienti in terapia intensiva: ora sono 12

Crescono i pazienti Covid nella terapia intensiva. Crescono i ricoverati anche negli altri reparti. Anche se non siamo ancora alla situazione della scorsa primavera, con la sanità riminese al collasso per l’alto numero di ricoverati (e tanti contagiati tra medici e infermieri), sono aumentati notevolmente nell’ultima settimana i ricoveri di pazienti Covid. Soltanto pochi giorni fa l’Ausl ha deciso di destinare ai malati anche tutti i posti letto del reparto di Medicina 1 dell’Infermi. In pochi giorni i posti (36) sono stati praticamente riempiti. La riconversione di Medicina uno è stata decisa per non gravare su altri reparti e per consentire, per quanto possibile, la prosecuzione delle altre attività e prestazioni sanitarie. In pochi giorni il reparto è stato approntato e attrezzato per ospitare i pazienti. E’ già attivo da settimane un altro reparto Covid nel padiglione Flaminio, che ospitava la chirurgia (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy