Rimini. Il virus corre nelle corsie «I casi sono meno gravi»

Rimini. Il virus corre nelle corsie «I casi sono meno gravi»

Il virus corre nelle corsie «I casi sono meno gravi»

Una cinquantina tra medici e infermieri infettati nell’ultimo mese. Il presidente Grossi: «Situazione migliorata rispetto alla primavera»

MANUEL SPADAZZI. Il virus continua a correre, anche in corsia. Ma la situazione attuale, per fortuna, non è paragonabile a quella della primavera, quando scoppiarono focolai negli ospedali di Rimini e Riccione e diversi medici e infermieri furono ricoverati per il Covid. Stavolta è diverso, anche se solo nell’ultimo mese «quasi una cinquantina di operatori sanitari – rivela Nicoletta Perno, sindacalista della Uil – sono rimasti contagiati. La situazione per fortuna è sotto controllo, non ci sono stati focolai e gran parte dei sanitari risultati positivi, da quello che ci risulta, sono asintomatici o con lievi sintomi». (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy