Rimini. «Pazienti Covid nelle cliniche private»

Rimini. «Pazienti Covid nelle cliniche private»

«Pazienti Covid nelle cliniche private»

Il direttore sanitario Ausl Altini: «Vogliamo evitare quanto accaduto in primavera, per garantire visite e interventi agli altri malati»

«Stavolta siamo più pronti, più preparati all’emergenza. Vogliamo evitare quello che è accaduto in primavera». Ad assicurarlo ieri mattina, nel lungo confronto con i sindacati, è stato il direttore sanitario dell’Ausl Mattia Altini. Che ha fatto con loro il punto sulla situazione negli ospedali, e anche sul piano straordinario di assunzioni che l’Ausl Romagna porta avanti per affrontare la pandemia. Nel faccia a faccia con i sindacati, Altini ha ribadito che per ora non è prevista la chiusura di interi reparti (come invece era accaduto in primavera) per dirottare medici e infermieri sui malati Covid. Resta per ora garantita anche gran parte delle attività ambulatoriali (visite, esami) e chirurgiche, ma «è chiaro che la situazione è in forte evoluzione» e si dovrà valutare il da farsi giorno per giorno. Al momento la situazione negli ospedali di Rimini e della Romagna, già arrivati al livello rosso – il più critico – è «stabile». I malati Covid attualmente ricoverati sono oltre 450, «ma i ricoveri sono in leggera diminuzione. E abbiamo ancora un’ottantina di posti riservati ai pazienti Covid disponibili» (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy