Rimini. Il virus si porta via don Redeo, altri 272 infetti

Rimini. Il virus si porta via don Redeo, altri 272 infetti

Il virus stronca don Redeo, altri 272 infetti

Il sacerdote si è spento domenica in ospedale, aveva 92 anni: oggi i funerali a Santa Rita. Ancora ricoverato don Egidio Brigliadori

Il Covid si porta don Redeo Baffoni. Il sacerdote, già rettore della chiesa di Santa Rita, aveva 92 anni. Si è spento domenica sera all’ospedale di Riccione, dove si trovava ricoverato da giorni per il peggioramento delle condizioni di salute. E’ il secondo prete della diocesi riminese stroncato dal virus, dopo il parroco riccionese don Giorgio Dell’Ospedale. Ordinato sacerdote il 23 settembre 1950, dal 1955 al 1977 don Redeo era stato parroco a Santa Maria in Pietrafitta. Poi l’arrivo alla chiesa di Santa Rita, a Rimini, prima come parroco e poi (dopo che la parrocchia è stata soppressa, alla fine del 1990) come rettore. «Rivolgiamo un particolare grazie a quanti l’hanno assistito con cura in questo ultimo anno, in particolare alla sua badante Elena», dice il vicario generale della diocesi, don Maurizio Fabbri (….)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy