Coronavirus, superati a Rimini i 10mila contagi da marzo

Coronavirus, superati a Rimini i 10mila contagi da marzo

Il Covid fa altre 8 vittime. Morto Roberto Vescovi

Fratello della capogruppo Pd a Riccione, aveva soltanto 49 anni. A Rimini 262 nuovi infetti, superati i 10mila contagi da marzo

Rimini sfonda il muro dei 10mila contagi con gli ultimi casi di positività. Si allunga purtroppo anche la lista dei morti: si contano altri 8 decessi nella nostra provincia, e quasi sono tutti avvenuti tra ieri e domenica. Il virus si è portato via a soli 49 anni anche Roberto Vescovi, fratello del capogruppo Pd di Riccione Sabrina. (…)

Nelle ultime ore il virus ha stroncato anche un 58enne di Bellaria. Le altre 6 vittime sono quattro riminesi, due uomini di 86 e 93 anni e due donne di 91 e 94 , una bellariese di 90 anni e una 92enne di Pennabilli. La curva dei contagi è tornata a risalire: ieri la Regione ha comunicato altri 262 casi per Rimini. Alcuni di questi non sono riferiti alle ultime 24 ore, ma sono stati diagnosticati tra sabato e domenica. Dei 262 nuovi infetti (132 uomini e 130 donne) risultavano 135 gli asintomatici. Tra i nuovi positivi, hanno fatto il tampone in 111 perchè familiari e amici di contagiati già noti (molti erano già in quarantena al momento dell’esame), altri 5 per motivi di lavoro, tra cui alcuni sanitari, 3 in vista del ricovero in ospedale per altre patologie, 4 al ritorno dall’estero (Ucraina, Spagna, Albania e Iran). Dieci hanno scoperto di avere il virus dopo aver fatto il test sierologico volontario: era positivo, e il tampone ha confermato il contagio. In un paio di casi l’indagine epidemiologica non si è ancora conclusa. Con gli ultimi casi di ieri i positivi a Rimini, dall’inizio dell’epidemia, salgono a 10.020. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy