Rimini. Natale in rosso: «Dimezzati gli acquisti»

Rimini. Natale in rosso: «Dimezzati gli acquisti»

Natale in rosso: «Dimezzati gli acquisti»

I commercianti: «Colpo pesante con le ulteriori restrizioni. I clienti sono spaventati, affari a picco dalla metà di ottobre»

MARIO GRADARA. «Il calo del giro d’affari medio nei negozi in dicembre supera il 50 per cento». Cronaca di un disastro annunciato, quella che fanno i commercianti del centro storico di Rimini. «Il 24 dicembre è un giorno pesante per il nostro settore – attacca Antonietta Giulianelli del negozio ’Tentazioni’ – dove si vende parecchio, perché sono sempre tanti i ritardatari che fanno la corsa ai regali in zona Cesarini. Ma il problema è il calo diffuso di acquisti che si è accentuato moltissimo da quando si è tornato a parlare di restrizioni. Da 40 anni ho attività commerciali in centro, molti colleghi in questo dicembre stanno vendendo la metà rispetto alla media mensile». (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy