Rimini. Vaccini, ecco il piano: 18mila dosi in un mese

Rimini. Vaccini, ecco il piano: 18mila dosi in un mese

Vaccini, ecco il piano: 18mila dosi in un mese

Tanti saranno i riminesi che riceveranno l’antidoto entro il 25 gennaio. Domani tocca agli anziani di una casa di riposo

Da domani a fine gennaio saranno vaccinati 18mila riminesi. Dopo il ’Vaccine day’ di domenica, con le prime dosi inoculate alla Fiera a una settantina di sanitari, ora si fa sul serio. La campagna contro il Covid inizierà da domani (non da gennaio, come era stato previsto) con le dosi somministrate a medici e infermieri ospedalieri. Si parte anche con la vaccinazione per gli anziani delle case di riposo e il personale. Domani una squadra di vaccinatori dell’Ausl si presenterà in una Cra di Rimini. «Vaccineremo gli anziani e anche gli operatori – annuncia il vice sindaco Gloria Lisi – Abbiamo voluto fortemente questo momento. Sarà un atto anche simbolico. I nostri anziani sono stati i più colpiti dalla pandemia. Abbiamo perso tanti nonni, tanti genitori, e molti ancora stanno lottando contro il Covid. Per questo abbiamo condiviso con l’Ausl l’idea di organizzare una giornata di vaccinazione in una casa di riposo» (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy