Rimini. Metromare, capolinea Cattolica Il nuovo progetto costa 34 milioni

Rimini. Metromare, capolinea Cattolica Il nuovo progetto costa 34 milioni

Metromare, capolinea Cattolica Il nuovo progetto costa 34 milioni

Oggi il tracciato al ministero delle Infrastrutture per ottenere i finanziamenti. Pronto nel 2027 Previsto un percorso di 7,5 chilometri di cui solo 3,8 in sede protetta a causa del no di Riccione

LUCA CASSIANI. Il Metromare è pronto ad allungare la sua corsa fino a Cattolica. Gli incartamenti per raggiungere l’ultimo lembo della zona sud saranno presentati oggi al ministero delle Infrastrutture, a caccia dei fondamentali finanziamenti per completare il Trasporto rapido costiero su scala provinciale. I soggetti in campo sono: la Provincia di Rimini, la Regione Emilia-Romagna, Patrimonio mobilità Rimini (Pmr), i Comuni di Rimini, Cattolica e Misano Adriatico con quest’ultimo che sarà capofila. «È una giornata importante – commenta l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini – che completa il nostro disegno strategico sulla mobilità sostenibile lungo la costa». Resta però da risolvere il nodo Riccione. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy