Rimini. Tutta la Romagna adesso ha paura, rischia di diventare arancione rafforzato

Rimini. Tutta la Romagna adesso ha paura, rischia di diventare arancione rafforzato

Tutta la Romagna adesso ha paura, rischia di diventare arancione rafforzato

Questa mattina è in programma una video conferenza tra i sindaci della zona, l’Ausl e la Regione per studiare nuove misure più restrittive alla luce non solo dell’incremento dei contagi ma anche della diffusione della variante inglese

La Romagna trema. Rischia di diventare di colore ’arancione rafforzato’. Proprio questa mattina è in programma una video conferenza tra la Regione, l’Ausl Romagna e i comuni capoluoghi romagnoli. All’ordine del giorno la delicata situazione che si è venuta a creare negli ultimi giorni con un’esplosione di contagi. Ed è facile prevedere che potrebbero arrivare nuove misure più restrittive, proprio come è accaduto per l’area di Bologna. A confermare poi questa ipotesi arrivano anche delle indiscrezioni dalla vicina Cesena. «Non mi sentirei di escludere nei prossimi giorni la chiusura di tutte le scuole tranne nidi e asili anche a Cesena, come accaduto a Bologna». A scriverlo in un messaggio whatsapp è stato il sindaco cesenate, Enzo Lattuca che ha preferito preparare presidi e famiglie all’eventualità di finire presto in zona arancione scuro. Una decisione non c’è ancora, ma che «potrebbe essere l’esito di una curva epidemica che con l’Ausl stiamo monitorando e che da tre giorni appare in netto peggioramento– ha specificato il sindaco – e che potrebbe portarci a decisioni repentine» (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy